Enologia, logistica alimentare, pulizia criogenica, effetti speciali per feste ed eventi, sono molteplici i campi di utilizzo del nostro ghiaccio.

ENOLOGIA
Durante la vendemmia l’applicazione principale è quella del raffreddamento dei grappoli d’uva dalla vigna fino alla cantina. L’utilizzo del pellet di ghiaccio secco permette di trasportare l’uva da vendemmiare in tutta tranquillità.

LOGISTICA
Il ghiaccio secco può conservare prodotti surgelati o freschi semplicemente dosandone la quantità necessaria. Viene abitualmente utilizzato per l’invio di prodotti alimentari con il grosso vantaggio rispetto al ghiaccio alimentare di non produrre liquidi.

PULIZIA CRIOGENICA
La pulizia criogenica, in inglese Dry ice-blasting, è un innovativo sistema di pulizia che utilizza il ghiaccio secco in pellet di 3 mm e che permette di rimuovere lo sporco da vari tipi di superfici. Si usa principalmente in edilizia e industria.

FESTE ED EVENTI
Il ghiaccio secco, se immerso in acqua, produce un effetto nebbia ideale per creare un’atmosfera originale durante le feste ed eventi. Nei saggi di danza, spettacoli teatrali, ecc. viene utilizzato per ottenere un effetto fumo molto realistico.