Nel corso degli ultimi 10 anni la curiosità ci ha portato a ricercare nuovi settori e nuove nicchie che ben si accordassero con le nostre esperienze nel campo dei servizi ai privati e alle aziende. Infatti, visitando una fiera all’estero, abbiamo conosciuto il ghiaccio secco e i suoi numerosi utilizzi e da subito è nato il progetto di diventare noi stessi dei “pionieri” del ghiaccio secco nella nostra regione.

Dopo le prime esperienze nella pulizia criogenica, ci si è concentrati subito sulla produzione del ghiaccio grazie alla sinergia con Isberg D.O.O., società partner con cui si è condiviso e realizzato il nostro progetto. Oggi possiamo garantire ai nostri clienti il miglior servizio di fornitura grazie alla qualità del nostro prodotto certificato ad uso alimentare ma soprattutto alla nostra flessibilità che ci permette di essere veramente vicini ai nostri clienti.

Il ghiaccio secco non si conserva (il processo di sublimazione può essere rallentato ma è irreversibile) per cui è fondamentale conoscere le esigenze e i ritmi produttivi dei nostri clienti, che devono ricevere il ghiaccio nel posto giusto al momento giusto. Da qui la scelta di effettuare le consegne in prima persona, stabilendo un rapporto diretto con l’utilizzatore, soprattutto durante le vendemmie, di cui condividiamo i ritmi di lavoro.

Anche un breve colloquio o sopralluogo preliminare è spesso utile a costruire il servizio per un cliente nuovo o che si avvicina al ghiaccio secco: possiamo fornire materiale per eseguire dei test e prove con l’obiettivo di ricercare insieme al cliente la migliore soluzione.